Recentemente Moviefone ha intervistato Peter; l'intervista è iniziata con la risata perfida di Peter, che si era nascosto nella stanza in cui avrebbe dovuto farsi trovare dal giornalista.
Non ci stupiamo più di nulla Peter, dovresti saperlo ormai.


Il bel Facinelli dice di essere sorpreso quando qualcuno lo risconosce per strada come l'interprete di Carlisle, siamo così diversi noi due, dice.


Come mai ti trovi qui per l'intervista, per caso hai preso la pagliuzza più corta quando gli altri del cast hanno estratto a sorte?

No, ero già a New York per la promozione di Nurse Jackie ed ho pensato che mi sarei divertito a rilasciare altre interviste.


Quando hai avuto il ruolo di Carlisle avevi letto i libri?

Il primo l'ho letto per sostenere il provino, poi ha letto gli altri due. Il quarto non era ancora uscito, ma quando è successo, ho comprato l'audiobook. Mi conciliava il sonno (in senso positivo, dice )


Le tue figlie hanno letto i libri?

La più grande ha letto i primi due. Probabilmente le compreranno il terzo a Giugno, per il suo tredicesimo compleanno, così sarà pronta per guardare il film.


Hai un vampiro preferito?

Il conte Chocula (no..un momento..chi è il conte Chocula?!) e il Conte di Sesame Street.


Quando ti vedi nei film sei mai tentato di urlare..guardate la mia faccia, la mia stupenda faccia?

No..una volta mia figlia mi ha colpito sul naso e si è gonfiato come quello di Marlon Brando.


Perchè ti ha colpito?

Stavamo guardando Spiderman e cercavo di coprirle gli occhi quando arrivavano le scene più paurose. Ma lei le adora. E così mi ha colpito sul naso. Ho anche una foto!


Cosa è cambiato nella tua carriera da quando hai iniziato?

Inizialmente il mio agente voleva che mi candidassi per tutti i ruoli di personaggio italiano, perchè il mio congnome finisce con una -i; ma io non volevo essere uno stereotipo.

Se guardo i miei personaggi, sono tutti molto diversi tra loro.


trovate l'intervista completa su Moviefone

0 commenti: