Cookies for Kids Cancer

Quando ho letto questa notizia, twitterata da Peter in prima persona, la prima immagine che ho pensato di inserire è stata quella di un omino di pan di zenzero dalla faccia simpatica.
Un sorriso di cioccolato per una grande causa.

Peter ha infatti deciso di sostenere l'ennesima causa benefica: il progetto Cookies for Kids Cancer, a favore dei bambini malati di cancro.

Questo progetto lo tocca nel profondo,dice, perchè lui e Jennie qualche tempo fa hanno temuto per la salute della più piccola delle loro figlie; i medici sospettavano che soffrisse di leucemia, invece era solo un'artrite reumatoide, che ora è in remissione.

Ha anche visitato l'ala oncologica infantile del Doernbecher’s Children’s Hospital e ne è rimasto molto toccato, quei bambini dovrebbero giocare, non stare negli ospedali!

Il programma, creato da genitori i cui figli hanno sofferto di cancro, prevede che ciascuno possa creare biscotti fatti in casa da rivendere proprio per la causa. Peter stesso ha promesso che creerà dei biscotti insieme ad altre due star in Novembre; cercheranno di battersi a vicenda.

Ed è agguerritissimo!
Mi colpisce sempre la profonda connessione che quest'uomo ha con i bambini malati, e la sua attenzione per cause così importanti.
Personalmente a Novembre darò un'occhiata online per vedere se trovo i suoi biscotti; non tanto perchè li ha fatti lui -dico sinceramente- ma perchè le cause che sostiene sono importanti!
Trovate la notizia per intero su cafemom

0 commenti: