Siete ammiratori di papà Cullen e da tempo meditate di chiedergli un autografo da incorniciare in salotto ed adorare ogni sacrosanta mattina, ma non sapete da dove cominciare nè se otterrete un risultato?
Perfetto. Seguite questa semplice guida che ho scritto e tutto vi sarà chiaro! (che pretese!)
Spero che vi sia utile, io l'ho scritta dopo aver testatao la procedura personalmente e posso garantire che funziona! :)
Se volete richiedere un autografo a Peter la prima cosa da fare è sapere l'indirizzo a cui inoltrare la richiesta, che è
Peter Facinelli
James/Levy/Jacobson Management Inc.
3500 West Olive Avenue
Suite 1470
Burbank, CA 91505
Ora che conoscete l'indirizzo non vi resta che prendere una busta abbastanza capiente e scriverlo, accompagnandolo con l'indirizzo del mittente sul retro.
Se la busta dovesse andar persa prima o poi vi ritornerà! Inoltre il mittente sarà copiato da chi vi rispedirà la busta.
Aggiungete inoltre la scritta "please do not bend" che in parole povere significa "non piegare". Non vorrete che il contenuto della vostra busta si pieghi durante il viaggio! Scrivetelo sul bordo inferiore della busta, non su quello superiore nè al centro.
Ora che avete la busta, cosa dovete inserirvi?
Scartate l'idea di infilarvi nella busta e di sbucare direttamente nel salotto di casa Facinelli, scrivete invece una breve lettera di richiesta, in cui parlate di voi, di perchè siete fans; magari scrivetela di vostro pugno: fa sempre piacere!
Non scrivete un papiro, amiamo gli alberi!
Potete allegare delle foto che vorreste ricevere autografate, in questo caso stampatele su cartoncino, la carta semplice si stropiccia facilmente.
Oppure se non allegate nulla riceverete una foto pre stampata.
Non allegate 10 foto, una o due basteranno.
Se volete che l'autografo sia personalizzato scrivetelo nella lettera, sarà un punto a vostro favore (chi vuole vendere la foto online, ad esempio su ebay, non le fa personalizzare).
A questo punto avete la busta, la lettera e le foto. Cosa manca?
Inserite nella busta una seconda busta con il vostro indirizzo già scritto, questo farà risparmiare tempo a chi si occupa di imbustare gli autografi che partono per tutto il mondo.
Inoltre spesso i nostri nomi risultano ostici a chi non è italiano, se lo scriviamo noi chi risponde ci sarà sicuramente grato.
Bene, quasi finito, ora inserite tutto nella vostra bustona, ma non chiudetela.
Andate in posta e chiedete dei "Buoni di risposta internazionali" o "Internationl Reply Coupons".
Cosa sono? Sono dei grossi buoni di colore variabile che permettono a chiunque nel mondo di acquistare francobolli del proprio paese.
Eh già.. non potete certo inserire francobolli italiani nella busta per la risposta.. Peter vi risponderà dall'America! Se la vostra busta non è troppo pesante dovrebbero bastare due/tre buoni di risposta.
Non stupitevi se l'addetto delle posta vi guarderà strano..non sono molto utilizzati. Voi insistete. Esistono.
Perfetto, ora avete tutto.
Prendete la vostra busta e consegnatela nelle mani del postino (siete già all'uffico postale, ricordate?).
Quanto ci vorrà per una risposta e relativo incorniciamento?
Peter è velocissimo a rispondere, a volte capita che risponda in dieci giorni, segno che tiene davvero ai suoi fans, ma il tutto dipende naturalmente dai suoi impegni.
Ci possono volere anche due mesi, ma siate fiduciosi, la risposta arriva sempre!
Piccolo consiglio..potrà capitare che l'autografo che vi perviene non sia "originale"..a volte capita che arrivino dei "secretarial", ossia autografi fatti dal personale che si occupa della posta.
Lo noterete perchè sarà scarabocchiato un po' di fretta e non personalizzato.
Succede quando il mucchio di posta diventa troppo alto ed ingestibile.
Non prendetevela, succede. Magari fate passare qualche settimana e reinviate la vostra richiesta, sicuramente sarete più fortunati!
2 commenti:
io gliel'ho inviato al VERO indirizzo di casa... :D
eh ma quello bisogna conoscerlo, ha funzionato? :)
Posta un commento