Breaking Dawn pg13..ipotesi su Carlisle!



Melissa Rosemberg ha annunciato recentemente che il rating del film "Breaking Dawn" sarà pg13. Perchè parlarne nel blog? Perchè questo ci dice diverse cose.

Da qui in poi allerta spoiler

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-
questo ci dice in primo luogo che la sceneggiatura è già ad un buonissimo livello, se non ultimata. Per definire il rating infatti ci vogliono più di due righe abbozzate.
Questo ci dice inoltre che forse vedremo più Carlisle.
Perchè dico questo? Pensateci.
Qual è la scena madre di Breaking Dawn? Il parto di Bella. E come si fa a rendere pg13 un film che contiene questo tipo di scene?
Diluendole. E come diluire una scena violenta come quella descritta in Breaking Dawn se non mettendo di mezzo un medico che eviti spargimenti di sangue controproducenti per il rating?
Et voilà..Carlisle le docteur!
Certo, volendo si potrebbe trovare il modo di far intervenire comunque Edward, rimandendo fedeli al libro, ma Melissa dice che accontenterà quasi tutti i fans e non tutti.
Indice che saranno effettuati dei cambiamenti sostanziali.
Le possibilità che si profilano all'orizzonte sono le più disparate, vediamole
Uno- Edward non interviene, Bella dà alla luce la sua creatura da sola e quasi ci rimane. Troppo sangue. Troppissimo.
Due - Edward interviene, si impapera come da copione e salva Bella con il veleno. Ancora troppo sangue.
Tre- Carlisle interviene e in quattro e quattr'otto inocula a Bella il veleno. Livello di sangue limitato.
E se al buon Carlisle fosse chiesto di dare una mano, e le cose andassero comunque storte come da copione? Gradirebbero i fan? O il povero Carlisle, messo in mezzo dalle leggi del cinema, farebbe la figura dell'imbranato, a discapito della sua fama di abile chirurgo? Ai posteri l'ardue sentenza....

0 commenti: